Coronavirus (Covid-19) – Advice for tennis players

To all JRC tennis players,

The JRC Tennis Club opens its outdoor tennis facilities (Clay courts 1,2, and 3. Temporary entrance through the gate via Esperia.) on June 18. Please read carefully all the rules below. The following health and security measures must be strictly followed at all times.

- Only members of the club and their guests are allowed to access the courts;

- Reservation is mandatory via the booking system;

- Be sure that your medical certificate is not expired otherwise you won’t be able to book;

- Entrance to the tennis area is allowed only to those who are playing, accompanying persons are not allowed;

- Arrive and stop playing on time. Leave straight after you have played, do not linger around the courts. Tennis players booked on clay courts should arrive 10 minutes earlier (see why below)

- Wear a mask upon arrival, especially at the security gate where you have to show your booking confirmation, and after playing;

- At the entrance the body temperature will be checked and a disclaimer note should be signed;

- Wash your hands minimum twice (before and after), hydro alcoholic gel will be provided by the club;

- Do not shake hands or kiss and if you have to cough or sneeze, do it in your elbow;

- The Club house, changing rooms and toilets are closed, but the toilet located next to courts 456 is open and can be used. Please leave the toilets as clean as possible after its use;

- Play with your own racket, marked balls and use your own towel;

- The water dispenser is closed, bring your own bottle of water;

- Always keep a social distance, at least 2 meters, especially when playing doubles;

- Do not use or touch the heavy rollers or the barrel to wet the courts, these are only to be handled by JRC staff.

- Do not come to play if you have the slightest Coronavirus symptoms, or a body temperature that exceed 37 degrees Celsius.

The JRC Tennis Club

Ispra, June 10, 2020

Scuola Tennis Stagione 2020 - 2021

Obiettivi

La Scuola Tennis del TC CCR si propone di soddisfare sia le esigenze di coloro che intendo giocare a tennis per puro divertimento, sia quelle di coloro che desiderano competere. Nel primo caso l' obiettivo e' quello di fornire gli strumenti necessari per poter apprendere la tecnica attraverso l' aspetto ludico. Nel secondo, l'obiettivo primario è la formazione di ragazzi/ragazze capaci di competere, possibilmente a buon livello, perseguendo sempre e comunque i valori basilari quali l'accettazione della sconfitta, il rispetto per l'avversario e delle regole del gioco.

Caratteritiche

• La scuola è riconusciuta dalla Federzione Italiana Tennis;

• Rivolta a tutti i ragazzi/ragazze in età superiore ai 5 anni;

• I gruppi sono suddivisi a seconda dell' età e del livello tecnico;

• Negli ultimi anni ha visto la presenza costante di circa 150 allievi in eta' compresa tra i 5 ed i 20 anni;

• La scuola fa uso di 3 campi coperti e riscaldati durante il periodo invernale, ed ulteriori 3 campi scoperti in terra battuta nel periodo estivo.

• Una nuovissima palestra polivalente e' utilizzata per la preparazione fisica degli atleti.

• Una nuovissima Club House dotata di Bar, Ristorante, WiFi, Sala lettura.

Gloria Pizzichini - Maestro Nazionale FIT ad Honorem, Best WTA Ranking 44.

Roberto Guida -  Istruttore 2o grado FIT.

Niso Sinuelli - Laurea in scienze motorie, PTR Instructor 10 & under, Preparatore fisico 1o grado FIT.

Angelo Alaimo - Laureando Magistrale Management dello Sport e delle Attività Motorie, Istruttore 1o grado FIT. Giudice di sedia.

Tipologia dei corsi e prezzi

MODULO ISCRIZIONE / REGISTRATION FORM

LIBERATORIA /DISCLAIMER

• FIT junior Program, per i piu' piccoli;

• Competizioni a squadre maschili e femminili;

• Competizioni individuali;

• Finali Nazioni UISP di Albarella.

Settimana di Prova

• Se vuoi provare il gioco del tennis la nostra scuola ti offre una settimana completamente gratuita;

• Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando il tuo nome e cognome, eta', numero telefonico, e-mail, e le tue preferenze di orario.

• I nostri Maestri ti ricontatteranno per una semplice prova di gioco che attesti le tue capacita.

• Ti sara' poi assegnato un gruppo con cui potrai giocare una settimana gratuitamente.